• via Meucci 57, 35010 - Vigonza (PD)

Nell’officina metalmeccanica Rettore Giuseppe S.r.l., si realizzando lavorazioni di tornitura di precisione che hanno il compito di partire da un materiale e di arrivare al prodotto finito.

Il processo di tornitura deve essere eseguito mediante macchinari utensili idonei: il sistema di taglio infatti, è in grado di trasformare un pezzo “grezzo” in un prodotto finito.

Attraverso la rotazione del pezzo e gli utensili da taglio implicati nella tornitura, il materiale in eccesso presente su quello che dovrà risultare come prodotto finito, verrà rimosso.

Con questa operazione meccanica si possono realizzare parti coniche o cilindriche: il prodotto lavorato a macchina viene elaborato fissandolo su un mandrino, e avvicinando l’utensile sagomato fino a che i due oggetti non vengono in contatto.

L’operazione di tornitura può essere anche piana: ciò avviene quando l’asse di rotazione del pezzo è perpendicolare, elicoidale, con il tornio che esegue filettature, in lastra e di forma. A seconda delle esigenze inoltre, si potrà scegliere tra tornitura interna o esterna, anche in base a dove viene effettuata la lavorazione, e può riguardare le fasi di sgrossatura o finitura.
La tornitura offerta da Rettore Giuseppe S.r.l. a Padova, è frutto d’esperienza, studio e competenza. Infatti esistono – come sopracitato – varie tipologie di utensili impiegati nella tornitura.

A seconda del tipo di lavorazione specifica, possono essere utilizzati diverse tipologie di torni paralleli per metalli. Nondimeno occorrono competenze specifiche di alto livello per utilizzare al meglio tali strumenti e procedere nelle operazioni di tornitura.

La nostra officina metalmeccanica a Padova e operante nel settore da più di vent’anni, ha esperienza e competenze interne per la manipolazione, la trasformazione e la tornitura di precisione per i metalli: tutto ciò ci è permesso anche ad un vasto e ben assortito parco macchine, che offre quotidianamente al cliente la miglior risposta alle proprie esigenze.